La nostra storia
Dal 2003 l’Istituto Europeo Terzo Millennio associa oltre 500 professionisti in tutta Italia con lo scopo di progettare ed erogare servizi formativi e comunicativi per soddisfare necessità e fabbisogni espressi dalle aziende e dalla pubblica amministrazione.
Ietm mette a disposizione la propria esperienza per affiancare le imprese e gli enti pubblici al fine di realizzare il raggiungimento degli obiettivi etici e professionali. Proprio per i particolari meriti di eccellenza nel modo di gestire ed erogare i progetti formativi, nel 2013 la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha insignito il presidente dell’Istituto, dott. Andrea Pizzicaroli, del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana.
La nostra filosofia è riassunta nell’articolo 4 dello statuto.
La nostra mission
Il nostro impegno quotidiano è volto a sostenere processi di diffusione dell’innovazione in realtà pubbliche e private, attraverso attività di:
1
FORMAZIONE
Imparare, lavorare sulle potenzialità avendo cura delle criticità.
2
CONSULENZA
Mettere a disposizione la propria esperienza ed il proprio know-how.
3
COMUNICAZIONE
Saper trasmettere contenuti ed informazioni in modo efficace.
La nostra strategia
Interventi integrati a contenuto altamente tecnologico, consulenziale, di mentoring, organizzativo, orientati al cambiamento culturale e comportamentale.
La formazione è certificata da standard di qualità internazionali.
Pianificazione degli eventi :
Affiancare gli enti pubblici e le imprese verso le nuove sfide per il cambiamento, attraverso la valorizzazione delle persone, la diffusione di energia e passione, l’attenzione per l’ambiente di lavoro e la cultura d’impresa.
Promuovere la formazione continua in ogni organizzazione di lavoro, pubblica e privata.
Favorire l’utilizzo efficace ed efficiente dei finanziamenti alla formazione.
Favorire lo sviluppo di attività e interventi comunicativi rivolti sia all’interno che all’esterno dell’azienda o della P.A..